giovedì 21 agosto 2008

"Venezia con gli occhi di un gatto" è la sigla di apertura del Venice film meeting


Il corto animato del giovane disegnatore Lucio Schiavon dal titolo "Venezia con gli occhi di un gatto" debutterà al cinema Asta come sigla di apertura del Venice film meeting. Il lavoro racconta la storia di un micione nero della terraferma che si avventura su alcuni autobus e vaporetti per arrivare, finalmente, alla Mostra del cinema del Lido. Da qui il protagonista spiccherà il volo per trasformarsi in un leone alato.
Il filmato, con animazioni di Mauro Mason e musiche originali di Aleksi Aubry Carlson, ha già ottenuto cinque stelle sul portale di You Tube.

«Il video, consultabile anche sul sito del Circuito Cinema Comunale www.comune.venezia.it/cinema/, sarà presentato al pubblico - si legge in una nota dell'Ufficio attività cinematografiche del Comune - venerdì 29 agosto alle 12 presso lo stand informativo della Venice Film Commission, allestito nei locali dell'ex Casinò al Lido di Venezia.
Nel corso dell'incontro, presenti l'Assessora alla Produzione Culturale Luana Zanella e il direttore di Circuito Cinema Roberto Ellero, saranno anche presentati i titoli in cartellone alla quinta edizione del Venice Film Meeting, che si terrà nella sala 2 dell'Astra dall'1 al 5 settembre, nei giorni della Mostra. Saranno una cinquantina, a dimostrazione anche quest'anno della vivacità cultura cittadina in ambito produttivo».

Fonte: Comune di Venezia

Nessun commento: