domenica 3 agosto 2008

A Mirano: festa per i bambini con "La Divina Avventura"


Sarà una festa per i bambini la presentazione del libro illustrato "La Divina Avventura" di Enrico Cerni e Francesca Gambino, che si svolgerà oggi alle ore 17.00 in via Barche nell'ambito del programma "Estate a Mirano 2008" organizzato dal Comune di Mirano - Assessorato alla Cultura.

Alla manifestazione, che sarà aperta dal Sindaco, interverrà uno degli autori, Enrico Cerni, per presentare il libro, scritto "da due genitori per raccontare le avventure dantesche ai loro figli" e ora tra i testi per bambini più venduti in internet. Poi un'attrice reciterà alcuni versi del libro, scritto in quartine di ottonari per catturare l'attenzione con il ritmo delle filastrocche e l'incanto della poesia. Infine, l'illustratrice Maria Distefano coinvolgerà i ragazzi in un gioco in cui potranno disegnare personaggi e situazioni dantesche.

Il libro, pubblicato da Edizioni Coccole e Caccole, racconta ai piccoli il viaggio di Dante attraverso l'inferno, il purgatorio e il paradiso. Meglio, è la Divina Commedia ascoltata con le orecchie dei bambini e delle bambine, perché il testo va letto ad alta voce, da mamme, papà, nonne, nonni, zii, cugini più grandi e da chiunque voglia ripassare le mirabolanti giornate e nottate trascorse da Dante Alighieri nei tre regni magici.

Sono invitati a partecipare i piccoli assieme ai genitori perché tutti troveranno, oltre a pennarelli e fogli, spunti coinvolgenti.

Per maggiori informazioni sul libro: www.ladivinaavventura.it.

Fonte: EventieSagre

Vuoi ascoltare parte del libro letto da un vero attore?

Nessun commento: