venerdì 15 agosto 2008

Padova: fuochi in Prato della Valle, un numero telefonico per i cittadini è attivo dalle 17,30


Oggi pomeriggio a partire dalle 17,30 si potrà sapere se sarà confermato il tradizionale appuntamento in Prato della valle con i fuochi artificiali e con tutte le altre manifestazioni collaterali che sono state organizzate da Radio Company in collaborazione con il Gazzettino.
Il Comune, infatti, ha messo a disposzione dei cittadini il numero telefonico 049 8205665: una segreteria comunicherà se saranno confermati gli appuntamenti organizzati, oppure se tutti gli spettacoli slitteranno pari pari a domani, sabato.
I bollettini meteo, infatti, prevedono per oggi, e in particolare per la serata, la caduta di forti piogge, tanto che in certe zone si potrebbe addirittura registrare la presenza di diversi millimetri di acqua.
Per questo gli assessori Monica Balbinot e Marco Carrai, e il capo di gabinetto Daniele Formaggio ieri hanno rimandato la decisione al pomeriggio odierno.
Nel caso alle 17 piovesse a dirotto, ma si avesse la certezza di una schiarita intorno alle 20, le manifestazioni si terranno ugualmente.

Questo il programma della serata, che sarà identico sia che si tenga oggi, sia che slitti a domani.
Alle 21.30 sul palco di fronte alla basilica di Santa Giustina, si terrà l'evento Company Contatto: si esibiranno dal vivo Sonohra (vincitori della Sezione Giovani del Festival di Sanremo 2008 con il brano L'Amore), Fabri Fibra (tra i suoi pezzi più famosi Applausi per Fibra e In Italia), Marracash (attualmente in vetta alle classifiche con Badabum Cha Cha) Daniele Battaglia (figlio del chitarrista dei Pooh, presenterà le sue hit tra cui Fresco e Voce nel vento), Barbara (Il respiro di te) Mattara (dj di Radio Company con il tormentone dell'estate Send The Message) e, direttamente dal talent show di Rai Due X Factor, Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me) e i vincitori del programma, gli Aram Quartet (Who, Chi).
Intrattenimento, cabaret e balletti saranno affidati a Le Bambole accompagnate dal corpo di ballo di Gianluca Frezzato. L'evento è abbinato ad Abbraccio Company, il progetto sociale dell'Associazione onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una scuola a Cumura, e per aiutare la popolazione della Guinea Bissau; nei gazebo di Abbraccio Company sarà possibile contribuire all'iniziativa. Alle ore 23.30 una colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico con coreografie di Parente Fireworks.

Fonte: Il Gazzettino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao..i fuochi sn stati fatti ieri sera o si fanno stasera?

Laura ha detto...

Ciao, la segreteria del Comune di Padova dice che i fuochi si fanno questa sera :-)

Anonimo ha detto...

Grazie Laura.