domenica 17 agosto 2008

Padova: I fuochi ieri sera hanno illuminato Prato della Valle!


Quella del Ferragosto bis in Prato della Valle è stata ieri sera una doppia festa, tanto era l'attesa per il mega concerto della Company in collaborazione con il Gazzettino, che si è concluso con lo spettacolare lancio dei fuochi d'artificio della Parente Fireworks.
Dalle prime ore del mattino le squadre tecniche si sono messe al lavoro per rimediare ai danni del temporale del giorno prima. Impianti audio e luci sono stati ripristinati dove era necessario e così anche per quei fuochi pirotecnici le cui micce si erano bagnate richiedendone la sostituzione. Per quanti coinvolti nell'organizzazione dell'evento si è trattato di ripartire da zero, ma alla fine la soddisfazione per il riuscito evento è stata doppia e le decine di migliaia di padovani che hanno affollato Prato della Valle sono state uno spettacolo nello spettacolo.

Nel tardo pomeriggio qualche nuvola aveva fatto temere un altro acquazzone, ma agli scongiuri dell'organizzazione si è unito un vento favorevole che ha spazzato via ogni grigiore dal cielo. Il flusso di gente è iniziato ad accorrere in Prato verso le nove per poi aumentare via via fino alle undici.
Sui tre palchi allestiti nella piazza i cantanti ospiti si sono alternati uno dopo l'altro proponendo le hit più suonate del momento: i Cluster, trionfatori di X Factor, e con loro Giusy Ferrero, altra grande rivelazione del programma che ha scaldato tutto il pubblico con la sua "Non ti scordar di me" e ancora gli idoli delle teen ager Sonohra, Fabri Fibra, Marracash, Daniele Battaglia, Barbara Mattara e Le Bambole accompagnate dal corpo di ballo di Gianluca Frezzato.La Festa in Prato nel lobo all'angolo con Corso Vittorio Emanuele, ha visto protagonista l'associazione Spirit in Dance che ha dato voce allo spirito di solidarietà con il progetto "Abbraccio di Note", spettacolo dedicato alla musica e al sociale, organizzato dal Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80. Obiettivo, raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Cumura e per far fronte ad altre fondamentali esigenze della popolazione della Guinea Bissau, dove si trovano le missioni francescane del frate fondatore e presidente onorario dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, frà Michael Daniels.Matteo Mignolli

Fonte: il Gazzettino

Nessun commento: