giovedì 19 giugno 2008

A Verona: Sound Expo...la fiera per chi fa musica!



La 9° edizione di Sound Expo, la fiera di chi fa musica, si tiene sabato 21 e domenica 22 giugno in concomitanza con la Festa Europea della Musica presso i padiglioni 10 e 11 di VeronaFiere ingresso Re Teodorico.

L’ingresso a Sound Expo è gratuito.
In quei giorni rimane aperto anche il negozio Musical Box di fronte ai padiglioni in Via dell’Artigianato 9/a, sede storica di Sound Expo che in quei giorni ospita piccole clinics di presentazione dedicate a nuovi marchi o nuovi modelli di strumenti musicali.

L’area espositiva è allestita nel padiglione 11 e rimane aperta dalle 10.00 alle 19.00, mentre i concerti si svolgono nel padiglione 10 e iniziano alla mattina per proseguire fino in tarda serata.

Due giorni di musica full time!
Oltre dodici ore di clinics, concerti, lezioni aperte, dimostrazioni dal vivo, presentazioni di nuovi strumenti musicali. Oltre venti espositori, per un totale di ottanta marchi rappresentati.

A Sound Expo sono rappresentati tutti i settori strumentali, dal canto alla batteria, fino alla piccola e grande amplificazione, light design, passando per gli strumenti a fiato, corde, tastiere, consolle dj, e tutto il resto.

Oltre ai tradizionali seminari didattici, quest’anno sono particolarmente interessanti alcune iniziative:
“School of Dj” (corso gratuito per dj),
il contest per dj e il seminario sulla vocalità artistica tenuta dal foniatra Massimo Borghese.
Il seminario è suddiviso nelle due giornate e verte sul tema dell’intervento foniatrico nella gestione medico-artistica del professionista della voce, lo strumento più difficile in assoluto.
La musica come comunicazione e messaggio universale. Non a caso il clima che contraddistingue da sempre Sound Expo è “La musica è vita”.

Nella due giorni sono presenti musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo.
Alcuni sono gli appuntamenti di rilievo maggiore, partendo dal grande concerto finale di domenica 22 giugno.

Quest’anno Sound Expo ha deciso di ospitare a Verona domenica 22 giugno alle 21.30 l’unica data in esclusiva per il Triveneto dei Verdena, impegnati in quei giorni nel loro tour europeo. L’ingresso è di 10 € più prevendita.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Greenticket.
Per Verona le prevendite abilitate Greenticket sono Musical Box, Doc Servizi e Box Office.
La lista di tutte le altre prevendite abilitate è disponibile sul sito di Greenticket.

Oltre ai Verdena (unico concerto a pagamento), sono attesi molti altri artisti di fama nazionale e appuntamenti di assoluto interesse.
Particolarmente interessante la giornata di sabato 21 giugno, dedicata alla Festa Europea della Musica, che si protrae fino alla notte con concerti live e dj set.

Le conferme più importanti per i due giorni di Sound Expo sono arrivate da Velvet (domenica 22), alcuni ospiti di X Factor (sabato 21), Ridillo (sabato 21), Morblus Band (domenica 22), Octopus (domenica 22), Triacorda (sabato 21), Massimo Varini (domenica 22), Andrea Braido (sabato 21), Marian Trapassi (sabato 21), Jimi Hendrix Day (per ricordare il quarantesimo anniversario degli unici concerti italiani di Jimi Hendrix – sabato 21) e il concorso nazionale Claudio Mazzitello (sabato 21).

Per tutte le informazioni vai al sito dell'evento.

Nessun commento: