giovedì 19 giugno 2008

L'estate... "folle" di chi resta a Mestre


Una stagione animata e vivace quella proposta dalla Municipalità di Mestre-Carpenedo.
Entra nel vivo "Foll(i)e d'estate" 2008, l'ormai collaudata rassegna estiva di concerti, letture di poesie, spettacoli teatrali, cabaret e performance di danza.
Dopo l'esordio in sordina giovedì 12, la manifestazione prosegue con nuove e molteplici iniziative, tutte ad ingresso libero, che si concluderanno il 28 settembre al parco Albanese con l'ultimo appuntamento della rassegna musicale giovanile "Parkrock".
In totale 44 spettacoli per 122 giorni, con 11 tipologie di eventi distribuiti in 12 luoghi e 10 rioni e precisamente viale San Marco, Piave, Pertini, Piraghetto, Terraglio, Altobello, Don Sturzo, zona centro, parco Albanese e Forte Marghera.

Tra le novità di questa terza edizione "Sogno di una notte di mezza Estate", un semi teatro nell'area verde di via Piave, dove nel pomeriggio, da lunedì 23 a venerdì 27 giugno, l'associazione Mandragola realizzerà un laboratorio rivolto ai bambini e ai giovani che vorranno cimentarsi nel teatro di strada.
Sabato 28 il seminario si svilupperà in una perfomance conclusiva, mentre il Teatro Invisibile proporrà "Summerclown and the dream is midnight".

Tra gli appuntamenti ormai collaudati, invece, "Poetico Parco" ed "Il festival del Veneto di teatro comico e cabaret" con 7 spettacoli.
Ad inaugurare l'iniziativa il 3 luglio all'arena del parco Albanese saranno Marco e Pippo in "... E' sempre notte fonda", mentre a chiuderla saranno il 21 ed il 22 agosto i Cafè Sconcerto, Marco e Pippo, Carlo Della Santa, Francesco Friggione interpreti di "Serata speciale".

«Una densa manifestazione che vuole essere anche un'occasione per riscoprire Mestre, città del Novecento con le sue contraddizioni, le sue fatiche, in cammino per rendersi bella» ha commentato Antonino Marra, delegato alla Cultura della Municipalità di Mestre Carpenedo, durante la presentazione di ieri in via Palazzo. Ed ecco, intanto, i prossimi appuntamenti: questa sera alle 21 in piazzetta rione Pertini i Dialettanti, Mirko Visentin, Enrico Lucchese e Valerio Vaiarelli, proporranno "Back Up", lettura musicata per strada di poesie in dialetto, mentre sabato dalle 18 alle 22.30 in piazza Ferretto sarà la volta dell'happening musicale "Un salotto per la Festa della Musica".

Ulteriori informazioni e programmi: qui
Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento: