giovedì 12 giugno 2008

Mestre più...Gran finale!


Un ricco programma animerà le strade di Mestre per il gran finale di Mestre Più 2008.

Domani, venerdì 13, a partire dalle ore 18, Piazzetta Zorzetto si trasformerà in un Salotto della provincia, con degustazioni di cucina veneziana e pièce teatrali tratte da commedie goldoniane.

Piazza Ferretto verrà invece animata la sera dallo spettacolo degli sbandieratori di Mestre, seguito alle ore 21 dal concerto degli Uragani e alle ore 23 dai Demo Morselli e la Movida Band.

Piazzetta Coin sarà invece all'insegna del cabaret di Zelig, a partire dalle ore 22.30, con Kalabrugovic, Bruce Ketta e Niba ad intrattenere il pubblico.


Gran finale poi in Piazza Ferretto alle ore 24 con lo spettacolo delle Fontane Danzanti.


Oltre alle piazze, ci sarà tanta musica anche per le strade, con gruppi che si alterneranno tra le vie Poerio, Carducci, Caneve, San Girolamo, Riviera XX Settembre, Pescheria Vecchia, Riviera Magellano, via Manin, Piazzetta Coin, via Torre Belfredo e viale Garibaldi.

Il programma non si esaurisce solo con gli spettacoli però: durante il giorno ci saranno le fiere mercato con degustazioni di prodotti tipici locali in Piazzetta Coin e via Palazzo (organizzate da Coldiretti, Cia e Veneto a Tavola), La via dei cibi di strada in via Allegri e il mercatino in via Poerio; ci sarà poi un mercato straordinario serale in via Torre Belfredo e Viale Garibaldi.
Per rilassarsi si potrà andare invece al Piazzale dell'Arena Candiani, dove, alla spiaggia di Mestre Più Beach, si potrà godere di palme, ombrelloni, sdraio e musica, mentre i più piccoli potranno divertirsi con giochi gonfiabili e giostre.

Infine, in Galleria Toniolo, si svolgerà il super torneo finale di scacchi, dama e tria, mentre in Calle del Sale si terrà la performance di OpenMic, promossa dall'assessorato comunale alle Politiche giovanili.
Atmosfere jazz, invece, sabato.

Alle ore 21.30 Piazza Ferretto verrà trasformata in un grande salotto all'aperto con una particolare illuminazione per il concerto Jazz Ambassadors.

Infine domenica, sempre in Piazza Ferretto, alle ore 10 si terrà l'alzabandiera, seguito da uno spettacolo della banda musicale e dalla caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dagli animatori di Mestre Più.

Per finire, la sera, in Piazza Ferretto, alle ore 21, il concerto Melodie Italiane, promosso dagli esercenti della Piazza. "Mestre Più" è organizzata dall'assessorato comunale alle Attività produttive con la Municipalità di Mestre Carpenedo, la Provincia, la Camera di Commercio di Venezia, Confesercenti, Ascom Mestre, Cgia Mestre, Federdistribuzione, Ava, Cia e Coldiretti Venezia.


Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento: