venerdì 27 giugno 2008

A Treviso :"Un posto all'ombra"....degli alberi del parco di Villa Margherita


Prende il via l'estate con Gli Alcuni al Parco degli Alberi Parlanti:
teatro, musica, cinema e libri d'autore per un intero mese di appuntamenti, molti dei quali, gratuiti.
Dal 2 luglio al 2 agosto almeno un incontro al giorno da trascorrere al fresco delle piante secolari del Parco di Villa Margherita per vivere un'estate all'insegna della cultura e del divertimento.
«Si tratta di un progetto unitario - ha spiegato Francesco Manfio - che mette in campo più cose che si svolgono però tutte nello scenario del Parco, perchè come da accordi, mano a mano che il Comune provvede a sistemare i diversi luoghi di Villa Margherita, Gruppo Alcuni ne usa gli spazi».
Così da quest'anno la storica rassegna teatrale "Un posto all'ombra" che per dieci anni si è svolta sulle mura della città, avrà luogo invece al Parco degli Alberi Parlanti per quattro mercoledì pomeriggio, con laboratori e merenda annessi, e altrettanti sabato sera con gli spettacoli de Gli Alcuni - Teatro Stabile d'Innovazione. L'ingresso è di 5 euro.

Per cinque giovedì alle 21 i protagonisti dei cartoon di Rai 2 si scateneranno con le loro avventure, proiettate su un grande schermo posizionato tra gli alberi del Parco.
L'ingresso è gratuito
.

Tre sono gli appuntamenti degli incontri con gli autori di libri per grandi e piccini: il 7 e 14 luglio alle 17 con Renzo di Renzo e Andrea Molisani e il 29 luglio alle 21 con Tiziano Scarpa.
L'ingresso è gratuito.

«La vera novità di questa estate con Gli Alcuni - ha sottolineato Sergio Manfio - è "La notte degli Alberi Parlanti": tutte le sere dal 19 al 23 luglio alle 21 le famiglie potranno vivere un'avventura incredibile. In un suggestivo percorso attraverso il Parco abitato da fantastiche creature, si incontreranno i personaggi delle fiabe durante la notte, si faranno incontri straordinari e si vedranno cose mai viste!». Per questa attività si richiede la prenotazione, l'ingresso è di 5 euro.

Dal 4 luglio per "Note di notte", sei appuntamenti per un viaggio tra i diversi stili di musica in un palcoscenico a cielo aperto.L'ingresso è gratuito.

Consueto appuntamento con il cabaret il 1 agosto che dallo scorso anno ha sposato lo schema di un torneo di tennis ad eliminazione diretta: 8 concorrenti a suon di battute, si contenderanno la vittoria. Ingresso 5 euro.

Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento: