venerdì 27 giugno 2008

BASSANO Notte Live: il programma.


Sabato 28 giugno gli Assessorati allo Spettacolo, al Turismo e ai Giovani della Città di Bassano del Grappa propongono la II edizione di "Bassano Notte Live".

Un'intera notte all'insegna dello spettacolo, dell'arte e della cultura.

E in collaborazione con l'Unione del Commercio di Bassano la città vive fino a tarda notte anche con i negozi e i bar aperti. Tante proposte distribuite su tutto l'arco della serata, dalle 18 e fino all'1 del mattino, che spaziano tra generi e tipologie di spettacolo molto diversi tra loro. Si va dalla più coinvolgente musica da banda a quella dei Beatles e al Rock di ultima generazione. Dagli eventi di magia al più spettacolare teatro acrobatico con una straordinario gruppo di ginnasti rumeni. E poi letteratura, rievocazioni storiche, musei aperti e cinema per tutta la famiglia. Ma anche tanta voglia di stare insieme e di scatenarsi con i ritmi travolgenti del cha cha cha e della rumba e le note suadenti del tango. Insomma un caleidoscopio di eventi davvero per tutti i gusti, dove ognuno potrà trovare quello che più gli piace e gli interessa vedere, ascoltare, vivere. Un'occasione unica per passare una serata completamente diversa, sotto il cielo stellato dei primi giorni d'estate.

Programma:

dalle ore 18.00 alle 21.00 Piazza Libertà
VIVA LA BANDA Maratona di Complessi Bandistici
In Piazza Libertà, oltre due ore interamente dedicata alla più coinvolgente musica per banda proposta da: Complesso Bandistico di Campolongo sul Brenta con le Majorettes di Nove, Latin Jazz Band di Tezza sul Brenta, Complesso Bandistico San Marco di Cassola.

dalle ore 18.00 all'1.00 Palazzo Bonaguro
TANGO E MILONGA Per tutti gli appassionati di tango con Bass Tango Bassano
La piccola piazza di fronte al Palazzo Bonaguro e il salone al piano terra dello stesso palazzo sono interamente dedicate al tango. Ballerini professionisti e appassionati principianti trascinati dal ritmo sensuale e seducente della più amata danza argentina. A guidare le danze i maestri Chiara Bernardi e Stefano Tosin Amadori.

dalle ore 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00 Chiostro del Museo
PICCOLO FESTIVAL DELLA LETTERATURA Incontro tra autori e lettori
A cura dell'Associazione Palomar, il festival celebra soprattutto l'incontro tra autori e lettori,
ma sono molte le iniziative collaterali tutte dedicate al magico mondo dei libri.
INCONTRI: ore 18,00 Giuseppe Genna, Esther G. e Veronica Raimo presentano "Tu sei lei"
ore 21,30 Luca Di Fulvio presenta
"La Gang dei Sogni"

ore 18.00 Libreria di Palazzo Roberti ore 20.00 Libreria La Bassanese
INCONTRI IN LIBRERIA
Nelle librerie aperte in occasione della Notte Live incontri ed eventi speciali.
Alle ore 18.00 nella Libreria di Palazzo Roberti incontro con Stefano Tommasini autore de "La storia avventurosa della rivoluzione romana".
Alle ore 20.00 alla Libreria La Bassanese incontro con Cristina Obber autrice di "Amiche e Ortiche".

dalle ore 20.30 alle 0.30 Castello degli Ezzelini (in caso di pioggia Sala J. Da Ponte)
BEATLES ALL NIGHT LONG La musica dei Beatles
Una lunga notte di musica dedicata ai Beatles e al loro indimenticabili brani entrati nel cuore di intere generazioni di appassionati. Alle 20.30 The Feedback quattro giovani musicisti in un classico tributo ai Beatles. Alle 22.00 I Rangzen in uno spettacolo che rispetta rigorosamente la tradizione con amplificatori e chitarre d'epoca. Alle 23.00 gran finale con The Covers che rivisita il repertorio dei fab four in chiave rock.

dalle ore 20.30 alle ore 23.00 Museo Civico-Palazzo Sturm
MUSEI APERTI i musei cittadini proporranno aperture speciali.

Un'occasione unica per riscoprire i capolavori custoditi dai musei cittadini: i dipinti della dinastia dei Dal Ponte, il prestigioso fondo dell'opera di Canova e poi i musei della Ceramica e dei Remondini. Un modo diverso di vivere la notta nel segno dell'arte e della cultura.

dalle ore 20.30 Cimberle Ferrari
CENTROROCK Con Syncoop, Out Any Grace, Mutual Joist musica rock
Nello spazio aperto della Cimberle Ferrari 3 gruppi della scena rock bassanese danno vita alla notte live più esplosiva. Si parte con i "Syncoop e il loro sound di indole crossover, si prosegue con gli Out Any Grace band indie-rock dal sound diretto per concludere con le sonorità nu metal/crossover di Mutual Joist.

ore 21.00 Teatro Remondini
MY MAGICAL LIFE Spettacolo di Magia con Andrew Basso
Fra i più talentuosi artisti dell'evasione, Andrew Basso, già definito l'erede di Houdini, sorprende con straordinarie illusioni, affascinanti magie e con l'arte dell'escapologia, ovvero la capacità di liberarsi da situazioni impossibili. Manette e catene non fermano il giovane artista bassanese, che a soli 22 anni detiene il titolo mondiale di Escape Champion.

dalle ore 21.00 alle 23.00 (n. 4 repliche) Palazzo Sturm
L'ARCADIA IN BRENTA Quadro da "La Ballata del Millennio"
Sulla balconata di Palazzo Sturm va in scena"L'Arcadia in Brenta, il quadro settecentesco da "La Ballata del Millennio""di Elide Imperatori Bellotti con la regia di Mauro Della Rosa. Una suggestiva rivisitazione di un salotto letterario bassanese del '700.

dalle ore 21.30 alle 22.30 Piazza Libertà (in caso di pioggia Teatro Astra)
XTREME PRODUCTIONS Dalla Romania un gruppo di acrobati spettacolari
Evento clou della serata un grande spettacolo acrobatico che unisce la sorprendente magia del circo teatro alla disciplina fisica dei ginnasti Rumeni. Una tradizione che si richiama ad esperienze particolarmente note, tra tutte quella dei favolosi Momix, tra donne volanti che sfidano la legge di gravità e uomini possenti capaci delle acrobazie più insospettate. La serata è inserita nel progetto Bassano-Bucharest Via Cultura realizzato con il sostegno di Arcub.

ore 21.30 Giardino Parolini (in caso di pioggia Cinema Grotta)
ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM con Jody Foster
Si'inaugura sabato sera anche la densissima programmazione cinematografica di Operaestate Festival Veneto. A dare il via un film per tutte le famiglie: una divertente avventura alla ricerca di un'isola sconosciuta ma popolata da creature meravigliose.

dalle ore 23.00 fino alle 24.00 Piazza Libertà (in caso di pioggia Teatro Astra)
BALLANDO SOTTO LE STELLE
con Claudia Nicolussi Arduino Bertoncello e International Dance Bassano
Claudia Nicolussi e Arduino Bertoncello, reduci dai recenti successi televisivi in un grande show con i ballerini dell'International Dance Bassano dei maestri Patrizia e Mauro Lini. Balli da sala, standard, latino-americani, per una notte piena di ritmo.

A seguire ancora musica in piazza fino all'1 di notte con
DJ SET di SOUND DJ'S
Musica e divertimento con l'animazione dei DJ Luca Marzi, Steve Zan, Kolbert, Luca O., Marco
presenta Claudio Prospero - interventi della Scuola di Danza San Bassiano
diretta da Patrizia Castellani

SHOPPING SOTTO LE STELLE
Negozi aperti fino a mezzanotte, ore 18.00 happy hour analcolico e... la festa continua nei bar fino alle 4 del mattino. Parcheggio gratuito nell'ex ospedale dopo la mezzanotte. In collaborazione con l'Unione commercianti di Bassano

Fonte: Eventi e Sagre

Nessun commento: