lunedì 30 giugno 2008

Google aggiorna Blogger: nuove funzioni in beta

Dal backup dei post alla possibilità di assegnare un punteggio agli interventi più interessanti, la piattaforma di blog offerta da Google si lancia all'inseguimento dei concorrenti.
Google aggiorna Blogger, nuove funzioni in beta

Google non primeggia in tutti i campi: Blogger, per esempio, pur essendo usato da molte persone, in un'ipotetica classifica di servizi analoghi si posizionerebbe dietro a nomi potenti come WordPress



Questo avviene perché a volte la concorrenza fornisce strumenti migliori, più flessibili e più semplici da usare rispetto a quelli offerti dalla grande G. Ciò, tuttavia, non significa che a Mountain View si siano arresi e si limitino a vivacchiare:

per migliorare il servizio esiste Blogger in Draft, una piattaforma dove le caratteristiche in beta vengono sperimentate prima di essere rilasciate al grande pubblico.

Tra gli ultimi miglioramenti apportati alla piattaforma, dunque, si trovano la possibilità di usare Blogger in Draft come Dashboard di default e una maggiore integrazione con Google Gadgets, oltre a diversi piccoli fix della rinnovata Dashboard.



Inoltre sono state aggiunte ulteriori feature molto richieste: la possibilità di valutare un post assegnando un punteggio che varia da una a cinque stelle, un'interfaccia di edit migliorata, il supporto per il login nei commenti tramite il proprio Google Account o OpenId e infine la possibilità di fare un backup dei post su un computer o su un altro blog.

Fonte: ZEUS News

Nessun commento: