lunedì 30 giugno 2008

Torna a San Polo il cinema all'aperto


A rischio nei mesi scorsi, come si ricorderà, per ragioni di budget ma anche in considerazione della ridotta affluenza di pubblico registrata nel corso delle ultime edizioni, il cinema all'aperto torna a San Polo puntando sulla qualità della programmazione e confidando nella clemenza di Giove Pluvio, nonché sul rinnovato interesse dei veneziani per una rassegna che, coi suoi trent'anni di attività, rimane fra le più longeve dell'estate veneziana.


Dal 29 luglio al 27 agosto San Polo diventerà l'Arena dei festival, ospitando una ricca selezione di titoli presentati e premiati alle principali manifestazioni cinematografiche nel corso della stagione uscente. Novità di quest'anno la presenza in sala degli autori: hanno già dato la loro adesione, tra gli altri, Anna Negri, Carlo Mazzacurati e Andrea Molaioli.


Ad inaugurare la programmazione in arena, la sera di martedì 29 luglio, non a caso proprio il film di Matteo Garrone Gomorra, tratto dal romanzo-denuncia di Roberto Saviano


Biglietti e abbonamenti Interi 5 euro, ridotti 4,50 euro

Anteprime Interi 7 euro, ridotti 5,50 euro

Abbonamenti per 5 ingressi a scelta 20 euro (comprese anteprime e prime, validi Arena San Polo, Giorgione, Astra dal 29 luglio al 28 agosto, escluso Esterno Notte)


Tutte le informazioni, il programma: qui
Fonte: Comune di Venezia

Nessun commento: