giovedì 5 giugno 2008

A Soave..."Picasso & Dominguin nei ricordi di Lucia Bosè"



Lucia Bosè e Pablo Picasso:amici per sempre si ritrovano a Soave
“La Unica” racconterà un artista unico nelle vesti di semplice uomo,venerdì 6 giugno a Soave (Verona) alle 19.00,all’apertura della mostra dedicata al genio spagnolo

«Picasso era un caro amico mio e della mia famiglia, e questa collezione rappresenta i molti momenti felici vissuti insieme. Ho deciso di metterla all'asta per consentire ad altra gente di trarre piacere da questi lavori affascinanti».
Annuncia così l’attrice italiana Lucia Bosè la decisione di mettere all’asta 25 tra disegni, schizzi su carta e ceramiche – nati dal genio di Pablo Picasso e donati all’attrice – che a fine giugno saranno battuti all’asta da Christie's a Londra, e i cui proventi saranno destinati al Museo de Los Angeles di Segovia.


E sarà Lucia Bosè in persona a raccontare il perché della sua scelta questo venerdì 6 Giugno, a Soave (Verona) – Palazzo del Capitano - a partire dalle 19.00, in occasione dell’apertura della mostra “Picasso & Dominguin nei ricordi di Lucia Bosè -

Un Soave Incontro diVino”, voluta dalla Strada del Vino Soave.
L’attrice italiana intratterrà i presenti raccontando i pezzi di raffinato collezionismo esposti al Palazzo delle Feste, che fanno parte della raccolta privata di Lucia Bosè, custode appassionata delle opere dell’artista spagnolo.

L’evento di forte respiro internazionale voluto dalla Strada del Vino Soave,

in collaborazione con il Comune di Soave e il Comune di Monteforte d’Alpone,

si terrà nel suggestivo borgo medievale di Soave dal 6 giugno al 10 luglio 2008,

nella sala delle Feste del Palazzo del Capitano.

Proseguirà a:

Monteforte d’Alpone dall’11 luglio al 3 agosto, nel Palazzo Vescovile.


Ulteriori informazioni: qui

Nessun commento: