sabato 19 luglio 2008

Torna la grande festa in campo...San Giacomo Dall'Orio


Otto gruppi musicali che si avvicenderanno sul palco a partire da oggi sino a sabato 26, ognuno dei quali contraddistinto da un genere musicale diverso, e poi il tradizionale stand gastronomico, ricco di carni alla griglia e specialità veneziane, la pesca di beneficenza, e la tombola finale, il cui ricavato andrà devoluto a varie attività di assistenza.

E' la Festa di Campo San Giacomo Dall'Orio, organizzata quest'anno dalla Società San Giacomo Benefica in collaborazione con il Movimento 40 x Venezia.

Si inizia oggi sabato, alle 21, con il rock italiano del gruppo L736,
domani domenica, l'attesa esibizione della storica band rock beat italiano Gli Uragani;
lunedì 21, si passa alla musica nera e, in particolare, al funky e al soul con The Groovers Big Band;
martedì 22, tutti in pista con il liscio ed il revival dell'orchestra di Alex e Cristina;
mercoledì 23, covers delle sigle dei più noti cartoni animati giapponesi con La Mente di Tetsuya;
giovedì 24, protagonista l'eclettico ska-reggae-jazz degli Ska-J. di Marco Forieri, ex Pitura Freska.
Tutta da ballare la serata di venerdì 25, con la salsa ed il merengue dei BatistoCoco ed infine, ancora in pista, questa volta con le intramontabili hit degli anni'80 proposte dal gruppo pop Spazio Zero Band.

Nata oltre 40 anni fa con lo scopo di assistere e sostenere i bambini poliomelitici, la Società San Giacomo Benefica ha, nel tempo, allargato il suo raggio d'azione, pur mantenendo inalterato il suo "stile" d'intervento, privo di costrizioni e lungaggini burocratiche, sempre discreto, orientato al rapporto umano diretto. Di recente la Società ha dato il suo contributo all'adozione a distanza di ragazzi della ex-Jugoslavia e da qualche anno collabora con la Coop e con l'Ufficio Anziani del Comune per assicurare la spesa a domicilio ad anziani e bisognosi. Giovedì 25, come tradizione, alle 19, nella chiesa parrochiale si celebrerà una messa per commemorare i Soci scomparsi.

Fonte: Il Gazzettino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ke bello!! dmn "gli uragani" da nn perdere!

Anonimo ha detto...

nooo m sn perso gli uraganiiiii