giovedì 3 luglio 2008

A padova, Jazz, musica etnica e swing, spettacoli costo zero: bisogna prenotarsi telefonicamente:-)


Jazz, musica etnica e swing protagonisti anche quest'estate di"Porsche live. Le notti", nuovamente proposte verso fine luglio da Porsche Italia (che a Padova è di casa) affiancata dal Comune, l'organizzazione è della scuola di musica Gershwin.

Cinque le serate, zero i biglietti, bisogna però prenotarsi telefonicamente al numero 049/7806502 (dal 7 al 18 luglio, lunedì-venerdì, ore 11-14 e 15-18).

Si parte con il botto lunedì 21 luglio nel teatro all'aperto di palazzo Zuckermann (200 posti a sedere, numerati) con il quartetto di Diane Schuur.

La grande cantante, nonché pianista, americana sarà accompagnata daDan Balmeralla chitarra,Scott Steedal basso eReggie Jacksonalla batteria. In caso di maltempo il concerto si sposterà, come per le altre notti, nell'auditorium del Pollini.

Martedì 22, sempre alle 21.15 e allo Zuckermann, replicando il successo della band di Ray Gelato dell'anno scorso, largo al rhythm and blues e allo swing diKing Pleasure & The Biscuit Boys, un sestetto a tutto ritmo cresciuto al mitico Ronnie Scott club di Londra.

Mercoledì 23, immancabile nelle proposte targate Porsche, l'attrice padovanaCarla Stella, accompagnata daPatrizio Farisellial pianoforte, metterà in scena "Interplay" per raccontare storie e uomini di jazz.

Giovedì 24 l'atmosfera cambia radicalmente con i colori, le percussioni e gli ottoni dellaGanbè Brass band, otto travolgenti musicisti dal Benin.

La serata di chiusura, per tradizione ospitata nel più capiente cortile del municipio, è nuovamente al femminile con la grintosaSarah Jane Morris, accompagnata da un quartetto: «Il suo repertorio, quanto mai poliedrico spaziando dalla canzone d'autore al jazz, riassume al meglio la filosofia delle notti volute da Porsche - spiega Maurizio Camardi, direttore della Gershwin - A Padova presenterà in anteprima le canzoni del suo prossimo album "Where it hurts" , scritte in buona parte con il chitarrista Dominic Miller e il percussionista Martyn Barker, con lei sul palco di palazzo Moroni».

Informazione spettacoli: qui

Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento: