domenica 13 luglio 2008

I problemi si risolvono in Rete...consulenze on line gratuite!


Sono ormai decine i siti che offrono consulenza online per ogni tipo di problema: legali, di salute o crisi di fede. Il mondo del web corre in aiuto degli internauti con chat anonime, servizi di consulenza via email e forum di auto-aiuto in cui scambiarsi consigli assieme alla supervisione di un esperto. Psicologi, avvocati, medici ma anche filosofi e preti danno appuntamento sui loro siti per aiutare i naviganti a trovare rimedio o conforto ai piccoli (e grandi) problemi della vita quotidiana.

Su Psiconline, un network di siti dedicati a diverse tematiche della psicologia, si può utilizzare un servizio di consulenza online gratuita o leggere le risposte ai quesiti più interessanti giunti all'email della redazione.

Per fedi vacillanti e dubbi teologici c'è, invece, pretionline.it, che mette in contatto i fedeli con parroci, sacerdoti (e anche qualche vescovo), pronti a rispondere alle domande tramite posta elettronica.

Se la salute dà problemi, i medici di servizi.cup2000.it, offrono consigli a costo zero su temi sanitari di tantissime specialità: dall’allergologia all’urologia, dall’otorino al dietologo.

Non è gratuito ma ha prezzi sicuramente concorrenziali, il servizio di avvocato on line disponibile su infolex.it. Un portale specializzato in consulenza e assistenza legale in diversi settori come il diritto del lavoro, il recupero crediti, diritto condominiale; ma anche diritto penale e infortunistica.

E se non bastasse, il mondo della rete spazia ancora dalla consulenza filosofica tramite email all’assistente sociale online, passando per la consulenza psicologica via chat. Basta solo un pò di pazienza e cominciare a navigare.

Fonte: La Stampa

Nessun commento: