martedì 1 luglio 2008

ESTATE in RIVIERA: teatro musica danza...


Teatro, musica e danza tornano ad animare le ville storiche e le piazze della Riviera del Brenta per un'estate all'insegna della cultura e del divertimento:

dal 3 luglio al 2 agosto il progetto "Terraferma - Estate in Riviera", parte del festival "Una provincia di spettacoli 2008", porterà a Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Mira e Vigonovo un fitto calendario di spettacoli dal vivo (23 date), promosso dalle Amministrazioni comunali con il supporto della Provincia di Venezia e l'organizzazione del Circuito Teatrale Regionale Arteven. Un viaggio lungo due mesi tra pièce classiche e contemporanee, autori veneti e internazionali, circo-teatro, danza e produzioni regionali e locali.

Fiesso d'Artico punterà sul teatro di strada con le esibizioni in piazza Marconi di Pantakin ("Cirk", in scena il 3 luglio), Teatro Due Mondi ("Ay l'amor", 11 luglio), Gli Eccentrici Dadarò ("Vote for", 25 luglio), mentre La Piccionaia-I Carrara ha progettato per Mira il cartellone "Germogli di Teatro", una full immersion quasi festivaliera con protagonisti grandi nomi del Teatro nazionale.


Nella cornice del giardino di Villa Levi Morenos andranno in scena, tra gli altri, l'allieva di Dario Fo Marina De Juli con "Johanna Padana" (16 luglio), Paolo Rossi con il nuovo lavoro "Sulla strada ancora" (18 luglio), Natalino Balasso e Massimo Cirri con "Mi manda Baricco" (19 luglio).


L'isola bassa di Dolo si trasforma invece ancora una volta nell'"Isola delle meraviglie" pronta a celebrare il connubio tra Teatro e Paesaggio con il carnet di appuntamenti ideato da Echidna. Tra piazza Cantiere, l'ex Macello, l'Isola Fluviale e Villa Concina saranno ospiti a Dolo artisti del calibro di Vasco Mirandola ("Storiestrane", 11 luglio), Massimo Somaglino con "Lettera a D." (17 luglio), la danza sui trampoli di "Ombre" di Oplas Teatro (20 luglio). E ancora spettacoli musicali, moltissima danza, performance circensi e laboratori.


Sospesa invece tra il classico e la performance musicale Vigonovo, con "I promessi sposi" secondo Teatroimmagine (15 luglio piazzale del municipio) e il concerto "Come una specie di sorriso" dei Fab Ensemble (24 luglio piazzale del municipio). Altra piazza, altro target: puro divertimento per il doppio appuntamento in programma al campo da calcio di Camponogara; il 26 luglio andranno in scena Carlo & Giorgio con l'esilarante "Carlo, Goldoni & Giorgio", mentre I Papu, in chiusura di rassegna, il 2 agosto faranno vedere al pubblico "Cose mai viste".


Locandina spettacoli: qui


Ulteriori informazioni spettacoli: qui


Fonte: Il Gazzettino

1 commento:

ROSA E OLIVIER ha detto...

"E'l naufragar m'è dolce in questo mare."...!?

Ciao e un caRO SALUTO!