martedì 29 luglio 2008

MiraCinema 2008: dieci film di successo dello scorso inverno ad un prezzo conveniente:-)


Dopo il teatro il cinema. Archiviata con successo la prima edizione del festival Germogli di teatro,

il giardino di Villa Levi Morenos a Mira ospiterà dal 31 luglio al 2 settembre MiraCinema 2008, dieci tra le pellicole che hanno sbancato i botteghini dei cinema lo scorso inverno, proposte al conveniente prezzo di 3 euro a proiezione.

Da Il divo a Il cacciatore di aquiloni passando per Gomorra e Iron Man, fino ai prodotti di animazione Ortone e il mondo dei Chi e Ratatouille, il cinema all'aperto a Mira promosso dall'amministrazione comunale si propone dunque di catturare un pubblico trasversale.

L'ultima proiezione (2 settembre) sarà invece gratuita e dedicata a uno dei capolavori della storia del cinema, quel Quarto potere di Orson Welles che rivoluzionò le tecniche di ripresa cinematografica.

Il cartellone: 31/7 Tutta la vita davanti, 5/8 Gomorra, 7/8 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, 12/8 Il divo, 14/8 Iron Man, 19/8 Il cacciatore di aquiloni, 21/8 Ortone e il mondo dei Chi, 26/8 Sex and the city, 28/8 Ratatouille, 2/9 Quarto potere.

Le proiezioni avranno inizio alle 21.15. In caso di maltempo, sono previste due serate di recupero, il 3 e 4 settembre.

Fonte: Il Gazzettino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Veramente interessanti queste iniziative, in particolar modo per promuovere il cinema (visto che durante l'anno un biglietto viene a costare 7.50 €)...comunque di tutti quelli che proiettano da te ho visto Iron Man (che va bè si accosta al genere fantasy)e Gomorra il quale ho trovato veramente molto interessante!
Anche a Jesi (anche se al prezzo di 5 € in questo mese di luglio hanno dato un film al giorno)...meno male che il comune ogni tanto organizza qualcosa,sennò 2 palle!