sabato 26 luglio 2008

Stanchezza estiva: il melone dolce rimedio naturale

Stanchi, esauriti, vittime della calura e del solleone, amanti dell’aria condizionata, ecco per voi un rimedio naturale, efficace e che costa poco: il melone. Grazie alle sostanze contenute, si può considerare un vero e proprio integratore specifico per chi si sente abbattuto dal caldo.

Certo c’è chi preferisce la bustina da sciogliere in acqua, per avere energia ma il melone è senza dubbio meglio.

E' un toccasana rinfrescante per l’intestino irritato. Con poche calorie, tanta vitamina A ed un contenuto di zuccheri non eccessivo è adatto ai diabetici e in caso di sovrappeso con astenia. Consigliato a chi soffre di anemia, in quanto fonte vegetale di ferro, è particolarmente amato dai vegetariani e dai vegani. Dolce e rinfrescante, è benvenuto alla tavola sana, dalla colazione alla cena.

Naturalmente il melone per essere un rimedio utile per l’energia delle nostre calde giornate estive deve essere di buona, anzi eccellente qualità : deve avere una buccia profumata per avere un buon sapore. Quando l’acquistate percuotete il frutto con le nocche e accertatevi che non emetta nessun suono. Premete i due estremi del melone e accertatevi che non sia troppo duro.

Fonte: Benessere blog

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'hai proprio ragione quando è veramente troppo caldo niente pasti pesanti! Prosciutto,melone e insalata...uau è una delizia!
Ci faccio spesso e volentieri...

Laura ha detto...

Ciao Emiliano,
grazie per la visita che ricambierò al più presto.