mercoledì 16 luglio 2008

Gratis su internet "I nostri amici delfini":un libro per far conoscere i cetacei ai bambini:-)

La copertina del libro

Si chiama "I nostri amici delfini", è stato tradotto in nove lingue, dall'arabo al portoghese, e si può scaricare gratuitamente da internet.
Obiettivo di questo libro da colorare per bambini, dice l'autore Giovanni Bearzi, presidente dell'Istituto Tethys, organizzazione no profit che si occupa dello studio dell'ambiente marino, è «avvicinare i bambini al mondo magico dei cetacei per far capire non solo le caratteristiche che li rendono diversi dai pesci ma anche le minacce che questi mammiferi devono affrontare a causa della pesca intensiva e dell'inquinamento.
E' fondamentale rivolgersi ai più piccoli affinché sviluppino un'adeguata conoscenza e sensibilità verso gli animali e i problemi ambientali. E' necessario che possano fare propri concetti importantissimi come la fragilità degli ecosistemi».

Il testo è uno strumento di educazione e tutela all'ambiente e può essere usato da genitori e insegnanti. Tutto il lavoro di realizzazione, impaginazione e pubblicazione sul web del libro è stato svolto a titolo di volontariato.

Scarica il libro: qui

Fonte: Il Messaggero

Nessun commento: