martedì 15 luglio 2008

Per gli studenti lavoratori parte il corso online per passare i test



Corso on line per gli studenti lavoratori che vogliono preparsi ai test di ammissione alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. Si chiama CorsoZero ed è la nuova opportunità offerta dalla Laurea in Ingegneria Informatica OnLine a tutti coloro che possiedono il diploma di maturità da almeno 4 anni e non hanno superato il test d'ingresso al Politecnico di Milano.


"Il percorso, rivolto a chi decide di riprendere gli studi dopo anni di lavoro, -spiega il Politecnico di Milano- è interamente online, dura cinque settimane ed è incentrato sulle materie basilari per la formazione dei futuri ingegneri: fisica, comprensione verbale e soprattutto matematica, a cui sono dedicati ben sei moduli e numerose attività di studio collaborativo, come sessioni live e discussioni su forum specifici".


Alla fine del CorsoZero è previsto un esame in presenza, presso la sede di Como del Politecnico, costituito da una prova scritta e da una discussione sullo scritto e sul percorso svolto online. Saranno valutate, però, anche la partecipazione regolare e produttiva alle attività del corso, la frequenza alle sessioni live e gli interventi sui forum. "Il superamento dell'esame -aggiunge l'antico Ateneo meneghino- comporta l'eliminazione degli Ofa (Obblighi Formativi Aggiuntivi) a carico degli studenti, eccetto la parte relativa all'inglese".


"Ci siamo resi conto -afferma Alberto Colorni, presidente del Centro Metid, che gestisce il Corso di Laurea OnLine- che per la nostra utenza, solitamente fatta di persone già da tempo inserite nel mondo del lavoro e quindi lontane dai percorsi scolastici, poteva essere utile un 'corso di avviò che permettesse di entrare nel clima della laurea online e consentisse un'opzione 'meno freddà, per coprire le lacune evidenziate nel test".
Info: www.laureaonline.polimi.it

Fonte: Il Giorno

Nessun commento: