martedì 13 maggio 2008

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA LIBRERIA SANSOVINIANA


Sale Monumentali della Biblioteca Marciana
Guide in italiano e in inglese

Visite:
domenica (eslcusa la quarta domenica del mese): alle ore 10.00, 12.00, 14.00.
da lunedì a giovedì: esclusivamente su prenotazione.
Sarà possibile prenotare le visite contattando direttamente l'assistente museale incaricata del servizio dott.ssa Mariachiara Mazzariol, con una delle seguenti modalità:

telefonando ai numeri:

041.2407241 (da martedì a giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00)
041.2407223 (domenica, eslcusa la quarta domenica del mese, dalle ore 9.00 alle ore 15.00)
via e-mail, all'indirizzo:
via FAX, al numero: 041.5238803

L'ingresso è subordinato all'acquisizione del biglietto unico (comprendente l'accesso, oltre che al Museo Correr e alla Libreria Sansoviniana, anche al Museo Archeologico Nazionale, al Palazzo Ducale, al Museo di Palazzo Mocenigo, al Museo del Vetro di Murano e al Museo del Merletto di Burano), che tuttavia per i residenti nel Comune di Venezia è gratuito.

Si precisa che la visita, gratuita, verterà esclusivamente sull'aspetto storico artistico delle sale e sui materiali bibliografici eventualmente ivi esposti, in quanto i depositi librari non sono aperti al pubblico. Il patrimonio librario della Biblioteca Marciana è consultabile nelle sale di lettura della Biblioteca (Piazza S. Marco n.7, 30124 Venezia) per motivi di studio, ed è inoltre parzialmente visibile in occasione di mostre bibliografiche temporanee.

Punto di ritrovo: porta d'accesso alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana all'interno del Percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco, con ingresso dal Museo Correr, Ala napoleonica della Piazza.

Per i gruppi turistici e scolastici si prega di compilare la Scheda di prenotazione.

È possibile prenotare degli itinerari tematici gratuiti per le scuole superiori.

Fonte: Comune di Venezia

Nessun commento: