lunedì 5 maggio 2008

Verona: il "Bosco Magico"


Accanto al museo del giocattolo , il parco tematico , il “ Bosco Magico” , un’iniziativa nata dall’amore di Luciana Gaspari per il mondo dell’infanzia e per la città di Verona , che ha voluto aprire i ventimila metri quadrati di bosco di sua proprietà creando tra ulivi e altre piante secolari , percorsi ispirati alle fiabe più famose .
Il Bosco vuole creare un connubio tra arte cultura e ambiente e questo darà la possibilità ai piccoli e ai grandi di incontrarsi e di vivere un importante spazio verde , nel periodo primaverile ed estivo , immergendosi nella natura e nella fantasia .

Al suo interno percorsi culturali dedicati alle fiabe e ai loro protagonisti , animazioni che prenderanno spunto da fiabe e loro narrazioni.
Oltre alla proposta artistica e culturale, grandi e piccini potranno conoscere anche le peculiarità ambientali grazie a percorsi realizzati dall’esperto Paolo Braggio lungo i quali saranno individuate numerose piante che avranno le indicazioni per essere riconosciute dai ragazzi e dagli adulti che li accompagnano .
Nel parco i bambini , i genitori e gli insegnanti potranno inoltre divertirsi con “i giochi di una volta “.

Tutte le informazioni: qui

Nessun commento: