venerdì 5 settembre 2008

Costituzione: "UTET " la regala a tutti gli italiani...richiedetela :-)


La casa editrice 'Utet'
, in occasione del sessantesimo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana, ne promuove la conoscenza, offrendo in omaggio a tutti coloro che la richiedano, al numero verde 800/224664,
un'edizione commentata da due voci eccellenti della cultura del nostro Paese: Tullio De Mauro e Lucio Villari. L'introduzione, a cura di De Mauro, fornisce un'approfondita analisi storico-linguistica della Carta, che e' "una fonte profonda di ispirazione per l'intera vita sociale italiana".

Dunque, la Costituzione e' una sorgente viva e preziosa per rendere l'intero tessuto sociale e istituzionale conforme ai principi fondamentali che essa enuncia. "Conoscere la Carta costitutiva e' un diritto e un dovere di tutti i cittadini. Per questo la storica casa editrice di Torino -spiega il direttore generale 'Utet', Marco Castelluzzo- ha pensato di realizzare questa iniziativa editoriale, che dimostra ancora una volta l'impegno della Utet per la diffusione dei valori fondamentali della nostra identita' nazionale nel rispetto degli insegnamenti dei Costituenti piu' volte richiamati alla nostra attenzione dal Presidente Napolitano".

Fonte: Adnkronos

Nessun commento: