lunedì 1 settembre 2008

Padova: Tre serate nel verde a Santa Rita tra storie d'amore, musica e teatro...ingresso libero

"Storiestrane - Dino Buzzati"

Dopo la pausa estiva il parco cittadino di Santa Rita farà da scenario a una serie di spettacoli proposti dal Consiglio di Quartiere 4 Sud Est in collaborazione con diversi negozi e attività della zona.
Prende il via infatti martedì 2 settembre, nel cuore del giardino situato in una laterale di via Facciolati, la quarta rassegna di "Parkabaret" con l'idea, come fa sapere il coordinatore alla cultura del quartiere, Roberto Bettella, "di diffondere sempre più tra i padovani non solo un modo culturale di usufruire dello spazio pubblico ma anche di valorizza un luogo caratteristico per l'identità del rione".

Ecco il calendario degli eventi:

martedi 2 settembre, ore 21.30, serata di inaugurazione della rassegna, da non perdere, "Storie d'amore", raccontate da Laura Cavinato e Federica Santinello.
Divertente, ironico, imprevedibile e sorprendente viaggio tra le mille facce del sentimento che fa girare il mondo, seguendo la guida di grandi autori, da Achille Campanile a Italo Calvino, da Dino Buzzati a Stefano Benni.

Segue, mercoledì 3 settembre ore 21.30, "Progetto Arbat".
A Mosca c'è una strada chiamata Arbat dove artisti e musicisti di tutto il modo si esibiscono quotidianamente. E gli Arbat vogliono ricreare diverse esperienze musicali dal country al bluegrass, dal jazz al folk. Un sound originale e rigorosamente acustico ricrea l'atmosfera corale dell'incontro di numerosi artisti nella strada Arbat.

Giovedì 4 settembre ore 21.30 è la volta del teatro con "Storiestrane" di Vasco Mirandola e Giancarlo Previati.Accompagnati dalla chitarra di Giorgio Gobbo e dalla fisarmonica di Sergio Marchesini della "Piccola Bottega Baltazar" , i due attori leggono Dino Buzzati e danno voce ad un mondo magico, misterioso, attraente, che lascia con il fiato sospeso.
Brevi racconti, frammenti, dialoghi, episodi apparentemente quotidiani che improvvisamente prendono una vita diversa, e scivolano lentamente senza preavviso, in una atmosfera surreale. E in un attimo accade l'incredibile.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento: