sabato 25 ottobre 2008
Navetta gratuita per il nuovo ospedeale dell'Angelo...il servizio durerà fino alla fine dell'anno :-)
Prorogata sino alla fine dell'anno la navetta gratuita per il nuovo ospedale.
E un po' alla volta sta aumentando il numero di mestrini che utilizza il mezzo messo a disposizione dal Comune. La navetta ha preso il via il 1. settembre e dopo un paio di giorni erano 80 i passeggeri nell'arco di una giornata, adesso siamo a 215.
Il bus parte dal parcheggio Ceccherini tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30 (la fermata è in via Bella - fronte parcheggio) ai minuti 00 - 15 - 30 - 45 - di ogni ora.
Le ripartenze dall'ospedale sono ai minuti 05 - 20 - 35 -50 di ogni ora.
Duecento persone al giorno cominciano ad essere un numero interessante e l'assessore alla Mobilità Enrico Mingardi pensa che sia un servizio da mantenere almeno finchè non è pronto il nuovo parcheggio di fronte alla stazione della Sfmr. Vuol dire fine anno, più o meno e, infatti, il bus navetta continuerà a funzionare sino alla fine del 2008. Poi si vedrà - dice Mingardi - perchè bisogna pensare che, appena entra in funzione il parcheggio della Sfmr finirà la gratuità per i dipendenti dell'ospedale e, dunque, è probabile che molti di loro cercheranno un posto all'esterno.
Se basta il parcheggio della Sfmr allora nessun problema, altrimenti bisognerà vedere se è il caso di mantenere il bus navetta. Che costa alle casse comunali 10mila euro al mese.
Mettendo un biglietto onnicomprensivo di 1 euro - park più bus - il Comune riuscirebbe, con un incremento di passeggeri, a pagarsi il servizio.
Intanto nel parcheggio del nuovo ospedale non è ancora stata risolta la questione delle biciclette, che bisogna mollare dove capita perchè mancano le rastrelliere.
Fonte: Il Gazzettino
Etichette:
gratuito,
Mestre,
nuovo ospedale,
Ospedale,
parcheggio Ceccherini,
Proroga,
servizio utile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento