venerdì 10 ottobre 2008

Comune di Venezia: La nuova campagna di sensibilizzazione... Separa e vinci :)


La raccolta differenziata nuovamente in primo piano nel comune di Venezia dove è in partenza una nuova campagna di sensibilizzazione per i cittadini residenti nella Terraferma veneziana. Dopo il grosso aumento delle percentuali di raccolta differenziata (dal 2005 al 30%, al 2008 al 43.26%), si vuole fare ancora di più.

Da tempo infatti sono attivi sul territorio gli ispettori Vesta che hanno il compito di controllare i conferimenti dei cittadini, multando i comportamenti scorretti. Prima dell'estensione di questi controlli, si vuole affiancare il cittadino e premiarlo invece per i comportamenti virtuosi nella separazione dei rifiuti: infatti chi verrà controllato dagli ispettori e risulterà aver fatto una corretta suddivisione dei propri rifiuti, sarà premiato con un bonus riciclo, un biglietto che potrà fargli vincere dei premi.

Agli ispettori saranno affiancati dei volontari con il compito di istruire i cittadini ad una corretta divisione dei rifiuti e al loro corretto conferimento nei contenitori e campane stradali.

Saranno presenti inoltre punti informativi ai principali mercati settimanali dal 6 all'11 ottobre dove volontari e operatori Veritas potranno rispondere a tutte le domande o dubbi dei cittadini, dove sarà inoltre possibile ritirare del materiale informativo.


I controlli verranno svolti contemporaneamente nelle 4 municipalità dal 13 al 27 ottobre.

Per tutte le informazioni a riguardo sono disponibili i numeri di telefono di VERITAS VESTA 041.7291111 e del Comune di Venezia 041.2748468.

Fonte: Comune Di Venezia

Nessun commento: