sabato 18 ottobre 2008

A Cadoneghe apre la nuova associazione di promozione sociale: " Casa delle Papesse"


Si inaugura stasera alle 18 a Villa Da Ponte a Cadoneghe la nuova associazione di promozione sociale "Casa delle Papesse", fondata da quattro amiche e donne padovane unite dalla comune attenzione verso l'universo femminile, i suoi problemi, le sue necessità. Di età compresa tra i 35 e i 45 anni, le fondatrici Roberta Lucca, architetto, Giorgia Bastianello, avvocato, Roberta Sabbadin e Elena Faustinelli, madri di famiglia, hanno voluto utilizzare una splendida cornice come la settecentesca Villa Da Ponte per ricavare uno spazio ideale in cui parlare a viso aperto con tutte le donne, ma senza precludere l'accesso anche al mondo maschile.

«Il nostro intento primario è offrire consulenze gratuite su temi come le separazioni difficili, il mobbing, sulla prevenzione e la tutela dei diritti delle donne in generale - spiega Roberta Lucca, titolare anche della Papessa di Maserà - Non precludiamo l'accesso agli uomini che potranno accedere ai vari corsi che la nostra associazione organizzerà fin da subito per poter aufofinanziarsi e offrire consulenze gratuite sugli argomenti citati». Il rapporto con i propri figli, la violenza incalzante e in generale la sempre precaria sicurezza che recentemente hanno interessato le donne sono alcuni dei motivi che hanno spinto le quattro socie fondatrici a volere fortemente questa "Casa delle Papesse".

«Tutte noi veniamo da esperienze di vita personale - aggiunge Roberta Lucca - e sappiamo che ogni donna vive momenti più delicati di altri. Con questa nostra associazione vogliamo mettere gratuitamente al loro servizio dei validi esperti che possano ben consigliarle indicando la strada giusta da intraprendere».

L´associazione si propone di creare momenti di incontro in un luogo accogliente, una casa dove incontrarsi e sviluppare i propri interessi, offrire un punto d´ascolto e informazione attraverso iniziative culturali, mostre, mercatini, un salone per le feste, baby parking e spazi aperti di formazione, relazione e festa.

Per il momento sono aperte le iscrizioni ai corsi di yoga, pilates, pittura ad olio, pancafit, dimagrimento, ricamo, decoupage, laboratorio teatrale, computer senza problemi. Inoltre partiranno anche corsi di lingua per principianti adulti e avanzati con insegnanti di madre lingua.


Info: papessaclub_2007@libero.it, tel. 3927591004.


Fonte: Il Gazzettino


Nessun commento: