mercoledì 22 ottobre 2008

Acquistando prodotti alla "spina" si risparmia e si inquina meno: ecco dove acquistarli:-)


In un periodo di crisi dove i prezzi aumentano continuamente ed i consumi calano i consumatori cercano di trovare delle soluzioni che permettano loro di risparmiare sulla spesa quotidiana.

Una di queste soluzioni può essere quella di comperare prodotti alla "spina" che si stanno sempre più diffondendo: in alcuni mercati, nei supermercati e nelle aziende agricole si possono trovare distributori di latte crudo, detersivi cereali e anche pasta.

L’acquisto dei prodotti sfusi aiuta l’ambiente, visto che eliminando scatole, bottiglie, confezioni e flaconi, che occupano il 50% dello spazio nella nostra spazzatura, non solo il prodotto ha un prezzo notevolmente inferiore, ma si inquina anche di meno.
Acquistando prodotti sfusi e riciclando i propri contenitori, si calcola infatti che, in un anno, si risparmiano in media 750 mila confezioni.

Grazie all' acquisto alla spina per latte e detersivi e consumando acqua di rubinetto,
secondo Federconsumatori;
una famiglia, in un anno, può risparmiare 774,58 euro l’anno, pari a circa 64 euro al mese.

Per sapere dove acquistare detersivi alla spina, potete visitare questi due siti: millebolle.iport.it/

www.lympha.eu/index

Per trovare il distributore di latte crudo più vicino visitate il sito dell’azienda agricola Biolà di Roma, che mette a disposizione una banca dati per ogni regione: qui



Al Palaplip, via S. Donà 195/c Mestre ogni martedì c'è il mercato dell'altraeconomia dove puoi trovare:
Detersivi alla spina: sono disponibili presso il banco Vestire Biologico i detersivi (piatti, superfici dure e bucato) alla spina della linea Lympha. I detersivi sono del commercio equo e solidale e certificati ICEA.

*Cereali e Legumi: disponibili presso El Tamiso

Fonte: Contiintasca

Nessun commento: