sabato 15 novembre 2008

"Settimana dei veneziani": visita la CollezionePeggy Guggenheim gratuitamente...vale anche per i residenti della provincia :-)


La Collezione Peggy Guggenheim si prepara a festeggiare dal 15 al 21 novembre la settimana dei veneziani con un fitto programma di visite guidate gratuite, laboratori didattici per bambini e altre sorprese.

In concomitanza con la Festa della Madonna della Salute presentandosi all’ingresso con un documento d’identità e/o tessera Imob, i residenti di Venezia e provincia potranno visitare gratuitamente la collezione permanente, la Collezione Gianni Mattioli, il Giardino delle Sculture Nasher e la mostra temporanea Carlo Cardazzo. una nuova visione dell’arte, a cura di Luca Massimo Barbero, aperta al pubblico lo scorso 1 novembre.

In occasione della settimana dei veneziani, tutti i giorni alle 11, 12, 16 e 17, i visitatori potranno seguire visite guidate incentrate sulla figura di Peggy e sul suo rapporto con gli artisti veneti e la città di Venezia.

Saranno inoltre presentati alcuni approfondimenti sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni e sul Futurismo attraverso le opere della Collezione Gianni Mattioli.

Ogni giorno, eccetto domenica 16, alle 15,30 è prevista una visita guidata alla mostra su Carlo Cardazzo.
Domenica 16 novembre la visita guidata sarà alla collezione permanente, sempre alle 15,30. Non è necessaria la prenotazione, le visite iniziano agli orari sopraindicati all'interno del giardino della collezione per proseguire negli spazi espositivi.

Il consueto appuntamento domenicale con i laboratori didattici di Art4family raddoppia con due incontri dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, in collaborazione con Fustat. Domenica 16 novembre alle 11 e alle 15, i piccoli visitatori saranno invitati a esplorare il mondo del collezionismo d’arte con riferimenti all’attività di Peggy e Cardazzo. E’ richiesta la prenotazione, chiamando i numeri 041.2405.444/401/440.

A tutti i Veneziani, i negozi del museo offrono uno sconto del 25% su tutta la linea di prodotti disegnata da Fabrica in occasione dei sessant’anni della Collezione Peggy Guggenheim a Venezia.

Martedì 18 novembre il museo rimarrà chiuso.


L'anno scorso sono andata a visitare la Collezione: ci sono delle opere straordinarie, il Palazzo ed il giardino sono stupendi...cogliete l'opportunità per andare, non ve ne pentirete:-)

Collezione Peggy Guggenheim
Palazzo Venier dei Leoni 701 Dorsoduro 30123 Venezia

Fonte: arte.go

Nessun commento: