venerdì 14 novembre 2008

Marghera vista. ..attraverso l'obiettivo



L'associazione culturale Marghera Fotografia compie 25 anni. E li festeggia con un'esposizione che verrà inaugurata domani, sabato 15 novembre alle 17,30 presso l'auditorium Monteverdi di piazzale Giovannacci.

L'esposizione presenta 130 fotografie scattate da vecchi e nuovi soci del sodalizio e da alcuni ospiti.

L'associazione che, fino al 1998 si chiamava Circolo Fotografico L'Immagine, è stato fondato nell'83 e ha indetto e organizzato, sin dai primi anni di vita, tre concorsi nazionali di fotografia di cui il terzo con patrocinio del Presidente della Repubblica. In questi ultimi anni, Marghera Fotografia ha promosso nove collettive e dieci Photo Festival Internazionali che hanno visto la partecipazione di oltre 300 autori. Un attivismo che ha permesso ai soci oggi sono 18 di creare nuovi interscambi culturali.

A guidare, da sempre, il sodalizio, il fotografo Paolo Croci (per informazioni, paolocroci@alice.it o www.webalice.it/paolocroci) che ha avviato contatti internazionali invitando alle varie manifestazioni autori dei decine di paesi esteri, dall'Argentina all'Inghilterra. Immancabile ogni anno, da 18 edizioni, il manifesto calendario Marghera Fotografia che viene distribuito ogni anno in almeno mille500 copie.

L'invito alla mostra
può essere ritirato presso l'Ufficio Cultura della Municipalità o presso la sede dell'esposizione, in piazzale Giovannacci.

La Mostra rimarrà aperta: nei giorni feriali dalle 17,30 alle 19,30
sabato e nei festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30)

Fonte: Il Gazzettino

1 commento:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Laura, sono al corso di informatica con Marina e stiamo visitando il tuo bellissimo Blog.Ci vediamo lunedì sera, se vuoi partiamo assieme da casa. Aspetto la tua conferma. Ciao Cristina, la tua vicina di casa. Si associa Marina.