mercoledì 9 aprile 2008

Una settimana... a tutta salute per Marghera


La settimana si inserisce in una campagna di prevenzione del melanoma, attivata dalla Municipalità di Marghera a partire dallo scorso anno.
E la campagna entra nel vivo da domani, quando ci si potrà sottoporre a visite dermatologiche gratuite per controllare "nei sospetti".
Le iniziative di prevenzione sanitaria del progetto Melanoma partiranno giovedì 10 aprile, dalle 9 alle 12,30 presso la sala consiliare di piazza Municipio a Marghera.
La Fondazione Associazione Nazionale Tumori (Ant) ha fornito, infatti, la sua disponibilità ad eseguire visite gratuite. Visite che proseguiranno venerdì 11 aprile, dalle 9 alle 12,30 presso l'ambulatorio comunale via Licori 21 a Ca' Sabbioni.
Per accedere alle visite, è comunque necessario prenotarsi al numero di telefono 0412746309.
" Il secondo "appuntamento con la salute" consiste nella promozione di una giornata volta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari con la partecipazione di medici, infermieri e volontari dell'unità operativa di Cardiologia. Si tratta infatti della Giornata del Cuore che si terrà sabato 12 aprile presso la sala consiliare in Municipio a Marghera. Sin dalla mattina, ci si potrà sottoporre ad un sondaggio e a test capillari per la valutazione del rischio cardiologico svolti gratuitamente tramite l'analisi di glicemia, peso e altri parametri in collaborazione con l'associazione "Amici del Cuore".

Nessun commento: