venerdì 14 agosto 2009

Padova: Fuochi d'artificio di ferragosto in Prato della Valle


La migliore musica, tanti ospiti e straordinari fuochi d’artificio saranno i protagonisti dell’evento di Ferragosto in Prato della Valle.
Organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Radio Company e Radio 80, media partner Il Gazzettino, è indubbiamente l’appuntamento estivo più atteso dai padovani che restano o tornano in città.

A partire dalle 21.30 sul grande palco che sarà allestito di fronte alla basilica di Santa Giustina, si terrà l’evento “Company Contatto” di Radio Company. La coinvolgente animazione dei djs e degli animatori di Radio Company si alternerà alle esibizioni dal vivo dei grandi ospiti di “Company Contatto”. Sul palco si esibiranno i protagonisti delle classifiche musicali nazionali: dall’edizione 2009 di “Amici di Maria de Filippi” arriva la vincitrice Alessandra Amoroso (“Immobile”, “Stupida”), mentre dall’edizione 2009 di “X-Factor” ecco i Bastard Sons Of Dioniso (“L’amor carnale”), Noemi (“Briciole”), Daniele Magro (“No”), Jury (“Mi fai spaccare il mondo”), Farias (“La Mentirosa”) ed il vincitore Matteo Becucci (“Impossibile”). Ospite invece dalla seconda edizione dell’”Isola dei Famosi” il vincitore Sergio Muniz (“La Mar”).

Nel corso di “Company Contatto” si terranno inoltre le esibizioni dei partecipanti ai due concorsi dell’estate di Radio Company, ovvero “I Belli di Company” e “Company Talent”. Il concorso “I Belli di Company”, per il quarto anno consecutivo, sarà affiancato al Contatto Tour; i partecipanti, ragazzi e ragazze dotati di simpatia, fascino e carisma, saranno votati nel corso degli eventi tramite l’invio di sms ed attraverso il sito www.radiocompany.com. “Company Talent” è invece la novità del 2009: un dance-contest aperto a gruppi o a singoli ballerini, professionisti e non, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco di Radio Company nel corso degli eventi del Contatto Tour. Attraverso l’invio di sms il pubblico potrà esprimere la propria preferenza e in ciascuna tappa del tour sarà eletto un ballerino o un gruppo vincitore.

L’evento “Company Contatto” è ad ingresso libero e gratuito ed è abbinato ad “Abbraccio Company”, il progetto sociale dell’Associazione onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80. L’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di due ambulanze ed un camion da inviare in Guinea Bissau per permettere un miglioramento delle condizioni di vita della popolazione di uno tra i paesi più poveri del mondo. Recandosi ai gazebo di “Abbraccio Company” allestiti in Prato della Valle, sarà possibile contribuire attivamente all’iniziativa sociale versando un’offerta libera o acquistando i simpatici peluches. Tutte le informazioni ed i progetti di Abbraccio Company sono nel sito www.abbracciocompany.com.

Alle 23.30, come ogni ferragosto padovano, una speciale colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico con coreografie mozzafiato curate da Parente Fireworks. Per trenta minuti Prato della Valle sarà illuminato a giorno da straordinari fuochi d’artificio.


Fonte: il Gazzettino

Nessun commento: