martedì 8 marzo 2011

Al cinema con 2 euro... il martedì :-)


Prende nuovamente il via da novembre l’iniziativa “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema”, progetto regionale di durata triennale realizzato in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) delle Tre Venezie. “La manifestazione è parte del più ampio progetto “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità” – come spiega il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato – che ha fra i suoi obiettivi la promozione del cinema d’autore nel Veneto tutto l’anno e la valorizzazione delle sale d’essai del territorio”.

”I martedì al cinema” si articolerà in un calendario di film presentati in tutte le province venete, coinvolgendo 14 sale del territorio regionale con 4 proiezioni nei mesi di novembre 2010 (martedì 9, 16, 23, 30) e di marzo 2011 (martedì 8, 15, 22, 29). Il biglietto per queste proiezioni costerà solo 2 euro. Un costo contenuto per chi ama il cinema e vuole conoscere film di valore artistico, alternativi al cinema commerciale e spesso di produzioni indipendenti di difficile distribuzione. “Anche questa è un’occasione che viene offerta – sottolinea Zorzato – per valorizzare ancora una volta il cinema di qualità, sia nei centri storici delle città che in provincia”.

Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema”: “Italia” a Belluno; “Multisala PIO X-MPX” e “Multisala Astra” a Padova; “Cinergia” a Rovigo e “Politeama” a Badia Polesine; “Corso” a Treviso e “Italia” a Montebelluna; per la provincia di Venezia il “Cinema Teatro Mirano” a Mirano e il nuovo “Cinema Teatro Oratorio” di Robegano fraz. di Salzano; “Multisala Rivoli” a Verona e “Alcione” a Verona-San Michele Extra; “Cinema Odeon” e “Cinema Araceli” a Vicenza nonché “Multisala Metropolis” a Bassano del Grappa.

Fonte: Regione Veneto


3 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Laura bentornata!!

Laura ha detto...

Ciao Mary, sono felice di riterovarti :-)

Grazie di cuore

Laura ha detto...

Mary, sono felice di ritrovarti :-)
...prima ho digitato male, sob!
Bacioni