martedì 10 novembre 2009

"SOS coperte"...sarà attivato a Mestre un centro raccolta


Gli operatori di strada del Progetto "Senza dimora", coordinato dal Comune di Venezia, impegnati nelle uscite serali e notturne per aiutare le persone che vivono in condizione di povertà estrema nella nostra città, promuovono la campagna "SOS Coperte".

Si lancia un appello a tutti cittadini per raccogliere coperte che verranno consegnate alle persone senza dimora presenti nel territorio.

Venerdì 13 novembre, dalle 10 alle 18, verrà attivato a Mestre nel piazzale antistante il "Palaplip" in via San Donà 195, un punto di raccolta per le coperte che i cittadini vorranno donare.

Ringraziamo tutti per la collaborazione!

L'iniziativa si colloca all'interno delle "Giornate di Solida": incontri, dibattiti, idee, progetti, spettacoli e altro sul welfare veneziano". In questa giornata si propone il tema delle capacità solidale della città di far fronte ai propri bisogni sociali con particolare riferimento alle potenzialità e alle attività dei soggetti del Terzo Settore.
Durante la giornata si presenterà, inoltre, alla città "Venezia e i suoi senza dimora" ovvero il Progetto che riunisce in un tavolo di coordinamento cittadino, organizzato dal Comune, i numerosi soggetti del volontariato e del privato sociale che si occupano di marginalità e senza dimora.

Per saperne di più sul Progetto "Senza dimora"

Fonte: Comune di Venezia

Nessun commento: