mercoledì 18 gennaio 2012

"Famiglie a Venezia": da venerdì un sito a loro dedicato




Quali sono gli asili nidi più vicini a casa?
Come aderire ai gruppi di acquisto e godere delle agevolazioni offerte da alcune carte sconto? Sono in programma incontri a sostegno della genitorialità o della coppia?
Dove fare la festa di compleanno di mio figlio?
Sono solo alcune delle domande che troveranno pronta e facile risposta, da venerdì prossimo, collegandoci al sito www.famiglieavenezia.it

"L'idea di partenza - ha spiegato Simionato - è semplice quanto, mi sento già di dire, vincente: raccogliere in un unico sito internet tutte le opportunità che il Comune di Venezia e le realtà operanti nel territorio in questo settore offrono a sostegno della famiglia.

Il Servizio Osservatorio Politiche di Welfare e il Servizio Politiche per la famiglia del Comune, in collaborazione con le Acli di Venezia, hanno cercato di costruire un portale di facile consultazione, suddiviso in cinque categorie (ovvero tempo libero, infanzia, coppia e genitori, supporti e assistenza, agevolazioni e risparmio) a loro volta comprendenti varie sottocategorie."

"Il sito - ha sottolineato Ferrazzi - ha trovato già il supporto di 120 tra associazioni e realtà operanti nel terzo settore, che segnalano tutte le loro iniziative a favore della famiglia: servizi insomma concreti, già esistenti, che possono essere subito richiesti. E' un modo tra l'altro molto efficace per dare attuazione al principio di sussidiarietà, con una reale collaborazione tra il pubblico ed il privato."

Nel sito troveranno poi posto nella homepage sia le "News", in cui vengono segnalate le ultime iniziative, che la parte dedicata ai cittadini e alle associazioni non ancora comprese nel progetto, per segnalare altre attività esistenti. "Il sito - ha osservato Rosteghin - è in effetti un'opportunità non solo per i cittadini, ma anche per tutte le realtà operanti nel settore, perché costituisce una vetrina importante per far conoscere tutte le loro iniziative: un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta."

Il sito è ancora in costruzione...non ci resta che aspettare fino a venerdì, io sono curiosa e voi?

Fonte: Comune di Venezia

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Laura bentornata!!
Un abbraccio!

Laura ha detto...

Ciao Marina :-)
Grazie mille !!

Come stai?
Un abbraccio grande, grande a te