sabato 20 novembre 2010

Padova: Cappella degli Scrovegni. Gli affreschi di Giotto in alta definizione e gratis per sei mesi


Dal 17 novembre Haltadefinizione permetterà agli utenti del proprio sito di visitare virtualmente la Cappella degli Scrovegni di Padova.
Grazie a tecnologie di ripresa innovative, che permettono di ingrandire senza perdita di definizione il dettaglio, e a un visore interattivo si potranno esplorare dettagli del capolavoro di Giotto; senza limiti d’altezza, senza dover mantenere alcuna distanza di sicurezza e senza limiti di tempo, come le singole pennellate che disegnano i volti, le trasparenze di alcuni panneggi, l’uso dell’oro e dell’azzurro lapislazzulo e tutti gli straordinari particolari che il restauro concluso nel 2002 ha riportato all’antico splendore.
La Cappella degli Scrovegni in alta definizione costituisce un importante traguardo del più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale italiano, accessibile a tutti, iniziato con l’Ultima Cena di Leonardo, proseguito con le opere della Galleria degli Uffizi e che prevede nei prossimi mesi altre importanti pubblicazioni.

Vai al sito ed... inizia a toccare il cielo... con un clic...uno spettacolo da non perdere:

http://www.haltadefinizione.com

Fonte: Haltadefinizione

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Laura, come va? Noi stiamo risolvendo la nostre situazione!!
Finalmente leggerti è un piacere...
posso prendere in prestito, pe non dire "rubare" questo post e pubblicarlo nel mio blog? So che farei felice alcuni miei lettori!
Grazie e ci sentiamo via mail

Laura ha detto...

Ciao Mary, che piacere sentirti :-)
Puoi "rubare" ;-) pure questo post, è un peccato perdersi questo spettacolo: dura solo sei mesi gratis!
Sarà un piacere far felici i tuoi lettori :-)
Un abbraccio e... una mail è in arrivoooo