domenica 29 aprile 2012

1 Maggio 1 Museo 1 Euro


Anche quest’anno il MiBAC in occasione della festa dei lavoratori offre la possibilità a tutti gli italiani e ai turisti stranieri di conoscere e riscoprire il nostro grande patrimonio culturale e artistico ad un prezzo simbolico.

Tutte le informazioni al numero verde 800991199 e sull’applicazione gratuita per smartphone iMiBAC TOP40

Vedi l'elenco dei Musei Statali aperti. Qui

Fonte:  MiBAC

giovedì 15 marzo 2012

Giornata Fai di primavera 2012

SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO 2012

19° edizione Giornata FAI di Primavera

1993-2012: sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera, una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 6.500.000 di italiani.

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.

In occasione di questo anniversario sarà possibile sostenere la Fondazione inviando un SMS al numero 45504 dal 12 al 25 marzo 2012.

SOLO PER GLI ISCRITTI AL FAI E PER CHI SI ISCRIVERA' IN GIORNATA FAI
Iscriversi al FAI è un gesto civile e al tempo stesso un “privilegio”: gli iscritti e chi si iscriverà durante la Giornata FAI di Primavera godranno infatti di visite e corsie esclusive.

Inoltre, visto il successo delle visite guidate per cittadini stranieri sperimentate dal 2008 quest’anno il progetto “Arte. Un ponte tra culture” coinvolgerà 30 città, diversificando le lingue utilizzate nella guida in base alle diverse cittadinanze di stranieri presenti.

Anche quest’anno il FAI propone in tutta Italia curiosità e itinerari culturali: aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, che per due giorni saranno a disposizione di tutti i cittadini che desiderino visitarli, oltre a escursioni e biciclettate. Circa il 40% dei beni aperti sono fruibili da persone con disabilità fisica.

Leggi tutto QUI

Elenco dei beni aperti in Veneto

L'elenco di tutti i beni nelle varie Regioni


lunedì 12 marzo 2012

Martedì al cinema..solo due euro:-)


Letto sul sito della Regione Veneto e subito riportato:

Riprende l’iniziativa “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema”,

progetto regionale realizzato in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) delle Tre Venezie.

Si tratta di un calendario di film presentati in tutte le province venete, coinvolgendo 14 sale del territorio regionale con 4 proiezioni nel mese di marzo 2012 (martedì 6, 13, 20, 27).

Il biglietto per queste proiezioni del martedì costerà solo 2 euro.

Un costo contenuto per chi ama il cinema e vuole conoscere film normalmente alternativi ai circuiti commerciali, di produzioni indipendenti spesso distribuiti con difficoltà ma di grande valore.
Un’occasione imperdibile dunque per valorizzare ancora una volta il cinema di qualità, sia nei centri storici delle città che in provincia.

Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto “I martedì al cinema”:

  • “Cinema Italia” a Belluno;
  • “Multisala PIO X - MPX” e “Cinema Rex” a Padova;
  • “Multisala Cinergia” a Rovigo e “Multisala Politeama” a Badia Polesine;
  • “Multisala Corso” a Treviso, “Multisala Italia” a Montebelluna e "Cinema Cristallo" a Oderzo;
  • “Cinema Teatro Mirano” a Mirano/Venezia e “Cinema Dante” a Mestre;
  • “Multisala Rivoli” a Verona;
  • “Multisala Roma” a Vicenza, “Sala Martinovich” a Bassano del Grappa e "Cinema Teatro Montegrappa" a Rosà.

Per informazioni e la programmazione visita il sito

http://www.martedialcinema.agistriveneto.it/

www.spettacoloveneto.it

Fonte: Regione Veneto


venerdì 9 marzo 2012

Basket che passione! Scarica gratis lo Speciale All-Star Game 2012

Scarica gratis il Magazine su: BasketCaffe.com


Vi segnalo un sito molto interessante per chi ama il basket e per chi visitandolo si appassionerà.

BasketCaffe.com parla di basket italiano, NBA e basket a 360 gradi

É un sito costantenemte aggiornato da una redazione formata da tre amici esperti...sin dalla tenera età...di Basket che vi segnalano anche il Basket in tv e consigliano gli acquisti di giochi, libri e altro... che riguardano il basket, ovviamente!

Il successo di quasto sito, oltre alla bravura degli amministratori del sito, post appassionanti e alle immagini molto belle ad alta risoluzione, è stato decretato dai visitatori che interagiscono chiacchierando e discutendo quotidianamente su BasketCaffe.com.

E, a giudicare dalle oltre 2000 visite quotidiane, questo sito ha un livello sempre più alto di apprezzamento e coinvolgimento reciproco tra la redazione e gli affezionati lettori.

Ultima sfida dei nostri tre amici esperti di Basket e stata la realizzazione di un Magazine:

Speciale All-StarSpeciale Game 2012
Il weekend di Orlando attraverso le storie dei suoi protagonisti
si può scricare gratis qui

venerdì 2 marzo 2012

Le gru sorvolano Venezia



Le bellissime immagini girate dalla Bbc nell'aprile del 2011 oggi sono un documentario

Le hanno seguite per tre giorni in lungo e in largo attraverso i cieli del Lido.

Tre gru dall'inconfondibile collo affusolato, impegnate a volare fedelmente dietro a un deltaplano adottato come mamma. La soluzione del mistero dell’avvistamento nei cieli del Lido degli esotici animali è in un documentario della Bbc, la tv pubblica inglese, sulla migrazione dall’Africa.

Il deltaplano nell'aprile del 2011 aveva tracciato la rotta, come avviene abitualmente negli stormi degli uccelli migratori, e intanto l’operatore riprendeva il volo degli uccelli. Al termine di ogni volo, gli uccelli erano stati ricondotti dal deltaplano presso l'aeroporto Nicelli e da lì sistemati in apposite gabbie. Alcuni anni fa un ricercatore in deltaplano condusse un piccolo stormo di gru dall'Austria fino alla Venezia. Ora il documentario è online.


Fonte: Corriere del Veneto

martedì 24 gennaio 2012

Sei pigro? Guarda il video



Al mattino alzarsi è dura...specialmente con il freddo, ti volteresti dall'altra parte e...se possedessi dei poteri?!

Certo sarebbe tutta un'altra cosa

venerdì 20 gennaio 2012

Un video spiega il sito "Famiglie in rete"



In attesa del Sito www.famiglieavenezia.it il video che ci racconta come sarà

Fonte: Comune di Venezia

mercoledì 18 gennaio 2012

"Famiglie a Venezia": da venerdì un sito a loro dedicato




Quali sono gli asili nidi più vicini a casa?
Come aderire ai gruppi di acquisto e godere delle agevolazioni offerte da alcune carte sconto? Sono in programma incontri a sostegno della genitorialità o della coppia?
Dove fare la festa di compleanno di mio figlio?
Sono solo alcune delle domande che troveranno pronta e facile risposta, da venerdì prossimo, collegandoci al sito www.famiglieavenezia.it

"L'idea di partenza - ha spiegato Simionato - è semplice quanto, mi sento già di dire, vincente: raccogliere in un unico sito internet tutte le opportunità che il Comune di Venezia e le realtà operanti nel territorio in questo settore offrono a sostegno della famiglia.

Il Servizio Osservatorio Politiche di Welfare e il Servizio Politiche per la famiglia del Comune, in collaborazione con le Acli di Venezia, hanno cercato di costruire un portale di facile consultazione, suddiviso in cinque categorie (ovvero tempo libero, infanzia, coppia e genitori, supporti e assistenza, agevolazioni e risparmio) a loro volta comprendenti varie sottocategorie."

"Il sito - ha sottolineato Ferrazzi - ha trovato già il supporto di 120 tra associazioni e realtà operanti nel terzo settore, che segnalano tutte le loro iniziative a favore della famiglia: servizi insomma concreti, già esistenti, che possono essere subito richiesti. E' un modo tra l'altro molto efficace per dare attuazione al principio di sussidiarietà, con una reale collaborazione tra il pubblico ed il privato."

Nel sito troveranno poi posto nella homepage sia le "News", in cui vengono segnalate le ultime iniziative, che la parte dedicata ai cittadini e alle associazioni non ancora comprese nel progetto, per segnalare altre attività esistenti. "Il sito - ha osservato Rosteghin - è in effetti un'opportunità non solo per i cittadini, ma anche per tutte le realtà operanti nel settore, perché costituisce una vetrina importante per far conoscere tutte le loro iniziative: un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta."

Il sito è ancora in costruzione...non ci resta che aspettare fino a venerdì, io sono curiosa e voi?

Fonte: Comune di Venezia